Secondo l’ultimo report eMarketer, lo sviluppo dell’Intelligenza Artificiale e delle tecnologie di pagamento saranno le tendenze più importanti del 2020. Il terzo posto è occupato dalla tecnologia relativa al video streaming. 

La tecnologia aiuta i marketer a raggiungere molti obiettivi. Possono utilizzarla per ridurre i costi, coinvolgere i propri clienti in modi nuovi, prevedere i risultati della campagna e migliorare l’efficienza. L’ultimo report eMarketer fornisce una panoramica delle tendenze relative alla tecnologia più recente e del perché sono rilevanti per i marketer.

L’AI e le nuove tecnologie di pagamento sono le tendenze più importanti quest’anno

Secondo la ricerca di eMarketer, nel 2020 le tecnologie di sviluppo più importanti saranno lo sviluppo dell’AI (il 36% lo considera molto importante) e lo sviluppo della tecnologia di pagamento (35%), seguito dal live video/live streaming (31%). Ad una posizione rilevante, sebbene al di sotto del risultato atteso, troviamo l’Internet of Things (il 26% degli intervistati ha ritenuto questa tecnologia molto importante, il 47% l’ha considerata importante).

Le tecnologie risultate meno importanti sono gli “wearables”, ovvero le tecnologie che possiamo “indossare”, come gli orologi intelligenti, nonché la tecnologia di riconoscimento facciale, che il 54% degli intervistati considera quasi insignificante.

AI & machine learning in SALESmanago

L’Intelligenza Artificiale è ampiamente utilizzata nei sistemi di Marketing Automation come SALESmanago, che da anni investe nel proprio moderno sistema AI, denominato Copernicus. Quest’ultimo va a gestire anche la segmentazione dei clienti, la comunicazione omnicanale e le raccomandazioni sui prodotti.

Se vuoi scoprire maggiori informazioni in merito all’Intelligenza Artificiale di SALESmanago, richiedi una consulenza a uno specialista di SALESmanago:

Clicca qui!