Il 74% delle aziende è alla ricerca di nuovi modi per aumentare il livello di automazione dei processi nel proprio business. Grazie ai Workflow di SALESmanago, è possibile creare ed eseguire campagne di marketing multilivello per gruppi definiti di destinatari, in un momento da noi precisamente specificato.

Ecco qualche dato che testimonia quanto sia più performante un invio tramite automazioni rispetto agli invii classici e standard:

  • 70,5% – è il tasso di apertura per le e-mail inviate tramite automation rispetto gli invii di massa (Campaign Monitor),
  • 152% – quanto può aumentare una percentuale di clic per le e-mail inviate 1-to-1 rispetto a quelle inviate come newsletter standard (Campaign Monitor),
  • 250% – % che rappresenta quanto possono aumentare i tassi di risposta grazie all’uso dell’automazione (Review42),
  • 133% – è la probabilità di inviare contenuti pertinenti, su misura per un destinatario specifico (Review42),

Quindi, come puoi creare campagne multi-livello uniche che si distingueranno e raggiungeranno i risultati sopra indicati? È fattibile seguendo le migliori pratiche come l’utilizzo dei cicli HADI (Hypothesis-Action-Data-Insight), creando campagne multicanale, osservando, analizzando e implementando miglioramenti alle tue campagne e sfruttando la possibilità di avviare una comunicazione multicanale 1-to-1 per un gruppo specifico di utenti.

Come avviare un workflow per un gruppo di contatti definito in un momento preciso?

La comunicazione 1-to-1 consente di ottenere i migliori risultati. Fino ad ora, le campagne omnicanale multilivello potevano essere create solo per i singoli contatti. Ora è possibile eseguire campagne 1-to-1 multicanale per un pubblico specifico. È sufficiente creare una campagna nel workflow, e poi selezionare i contatti per i quali vogliamo eseguirla.

Non è necessario attendere un trigger che esegue un evento specifico e avviare il workflow. In qualsiasi momento è possibile avviare direttamente un processo per un gruppo selezionato di destinatari.

Quali sono le differenze tra questa funzione e la classica campagna multicanale 1-to-1?

Due differenze fondamentali tra l’esecuzione classica di campagne 1-to-1 multicanale e la possibilità di eseguire il workflow nel pannello di gestione dei contatti:

  • Possibilità di definire il gruppo esatto di destinatari, ad esempio, selezionando un unico contatto specifico per il quale si desidera avviare un workflow,
  • Possibilità di associare perfettamente il momento di inizio della campagna.

La creazione di una campagna per i gruppi di contatti funziona allo stesso modo del Workflow, con la differenza che i processi possono essere avviati dai diversi pannelli. Per gestire i processi del workflow per un gruppo definito di destinatari basta semplicemente passare per il pannello denominato “Manage contacts”:

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