“La domenica sera è il nuovo lunedì mattina” ha affermato il Wall Street Journal a luglio 2019 e sembra che gli acquisti online intensi che iniziano ogni domenica sera e raggiungono il culmine nel momento in cui iniziamo a lavorare lunedì è il modo con cui la maggior parte delle persone cerca di superare lo stress del lunedì.

Questo è solo uno degli oltre 20 risultati derivanti dal recente studio sulle tendenze dei consumatori online del 2019 condotto da SALESmanago, fornitore leader di software di marketing utilizzato da più di 10.000 aziende in tutto il mondo. I suoi team di ricerca hanno analizzato oltre 1,2 miliardi di eventi online e oltre 12 milioni di transazioni in 500 negozi online per costruire una visione coerente dei moderni comportamenti dei consumatori online e per fornire agli esperti di marketing digitale informazioni chiave su KPI di marketing e parametri di riferimento sulla fedeltà dei clienti.

Altri risultati interessanti relativi alle tendenze online dei consumatori 2019 includono:

  • Le offerte pertinenti e personalizzate nel tempo funzionano come gli sconti
  • Gli acquirenti razionali hanno i valori più alti per quanto riguarda gli ordini medi (né acquisti impulsivi né ricerche eccessive funzionano)
  • Quasi il 44% degli acquirenti acquisterà in un singolo negozio online solo una volta nella vita
  • Solo il 6,4% dei clienti può essere considerato come alto-spendente portando valori elevati in un singolo negozio online.

Alcune informazioni su SALESmanago

SALESmanago è una piattaforma di marketing automation basata sull’Intelligenza Artificiale e il Machine Learning ed è il primo software in Europa specializzato per Ecommerce che ti permette di aumentare le tue vendite, facendo vivere al tuo visitatore un’esperienza unica e personalizzata.

SALESmanago ha creato profili comportamentali e transazionali completi di oltre 500 milioni di clienti e permette di utilizzare questi dati per personalizzare il marketing in tutti i canali, tra cui: e-mail marketing, contenuti dinamici mostrati su siti web, dispositivi mobili, social media, ad networks e vendite dirette.

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