Tre email che ricordano il carrello abbandonato aumentano il numero di acquisti del 69% rispetto a una sola email. Con la Marketing Automation, i marketer sono in grado di recuperare fino al 5,45% delle transazioni perse!

Solo un terzo dei clienti completa la transazione

La ricerca mostra che i carrelli abbandonati rappresentano un grosso problema per i marketer: solo un terzo dei clienti che ha avviato il processo di acquisto, completa la transazione.

Il modo migliore per recuperarne alcuni, secondo la ricerca di Onminsend, è inviare tre email che ricordano loro del carrello abbandonato, e ciò comporta un aumento degli ordini del 69% rispetto all’invio di una sola email.

Le email sono molto efficaci, se inviate rapidamente

I clienti si aspettano di ricevere un messaggio relativo al carrello abbandonato. Quasi il 60% delle email relative al carrello abbandonato viene aperto se inviate immediatamente dopo l’abbandono del carrello.

Tuttavia, è importante farlo rapidamente, secondo le tendenze dei consumatori online, la possibilità di riacquistare l’interesse dei clienti per l’acquisto si riduce di ora in ora.

SALESmanago aiuta gli e-commerce a recuperare i carrelli abbandonati

Il sistema di Marketing Automation ti consente di recuperare fino al 5,45% delle transazioni che altrimenti andrebbero perse. Le aziende che utilizzano al meglio un sistema di Marketing Automation, possono recuperare oltre il doppio rispetto agli eCommerce che non sfruttano la Marketing Automation appieno.

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