Capire cosa influenza realmente le vendite negli store online e cosa spinge la crescita dei ricavi costituisce il sacro graal di tutto il mondo del marketing eCommerce. Per questo, SALESmanago, dopo intense discussioni con il Customer Advisory Board, un gruppo di rappresentanti dei clienti chiave, composto dalla maggior parte delle più grandi aziende europee di eCommerce e B2C, ha introdotto caratteristiche analitiche completamente nuove. Esse aiutano a capire la vera natura del processo di marketing e permettono di scoprire quale ruolo nella generazione dei ricavi viene svolto dai processi di automazione gestiti da SALESmanago.

Statistiche relative ai percorsi di conversione sono state sostituite da Statistiche di Attribuzione dei Cross Channel

Probabilmente la maggior parte dei marketer ha cercato di capire come viene generato l’acquisto osservando i percorsi di conversione più popolari. Ma ti dicono davvero come strutturare la tua campagna di marketing? Credi che guardando il numero quasi infinito di percorsi di conversione puoi trarre delle conclusioni generali e capire come funziona?

L’approccio di SALESmanago è un’analisi complessa di ciò che accade prima dell’acquisto su scala globale, monitorando tutte le interazioni con i clienti che precedono l’acquisto. SALESmanago l’ha denominata “Cross Channel Revenue Attribution Analytics” e ti consente di capire che cosa influenza l’avvio del processo di acquisto, cosa influenza il processo decisionale e in che modo avviene la finalizzazione della transazione.

Dall’analisi globale dei dati dei clienti, risulta che la maggior parte dei processi di acquisto conclusi inizia proprio dalle interazioni generate da SALESmanago!

Comprensione del ROI dall’implementazione della Marketing Automation

Un’attenzione particolare è stata rivolta a rispondere alle domande frequenti dei clienti riguardo agli effetti dell’implementazione di SALESmanago. Alcuni widget ti aiutano a capire esattamente quali canali alimentati da SALESmanago generano la maggior parte delle entrate in modo diretto (ultimi click) e come supportano il processo di acquisto.

Panoramica del nuovo pannello “eCommerce analytics” in SALESmanago

ATTRIBUZIONE DEI RICAVI RELATIVI AL CROSS CHANNEL: consente un’analisi precisa delle interazioni che hanno avuto luogo prima dell’acquisto: puoi scoprire quando e grazie a quali canali i tuoi clienti acquistano i tuoi prodotti. Sarai anche in grado di capire quale sia l’influenza di ciascun canale nelle varie fasi del processo di vendita.

ANALISI DELLE FONTI DI GUADAGNO: mostra tutte le fonti delle entrate. Puoi scoprire quali sono le vendite totali generate da tutte le tue campagne online. Grazie a ciò, è possibile gestire il budget di marketing e ottimizzare il profitto derivante dagli investimenti di marketing.

GUADAGNO GENERATO CON L’AIUTO DI SALESmanago: analisi dettagliata delle tue entrate. Puoi scoprire come le campagne gestite con l’aiuto di SALESmanago aumentino il tuo profitto.

I MIGLIORI PERCORSI DI CONVERSIONE: controlla l’analisi dei percorsi di conversione e scopri da quali fonti i tuoi clienti visitano il tuo sito web e acquistano prodotti.

STATISTICA RELATIVA AI PRODOTTI MIGLIORI: segui i prodotti più venduti. Sarai sempre al corrente di quali prodotti, categorie, marchi e produttori sono quelli più popolari. Essendo consapevole di ciò puoi preparare raccomandazioni migliori.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni in merito alle nuove funzionalità di SALESmanago, richiedi una consulenza con uno specialista di SALESmanago:

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