Il 37% dei marketer (EmailMonday) crede che una delle funzioni più importanti di una strategia di marketing automation sia la misurazione delle sue performance. Considerando che il 75% (MooSend) dell’e-mail revenue proviene da campagne personalizzate, SALESmanago ha implementato una nuova Dashboard analytics relativa alle campagne automatiche multicanale.

La capacità di tracciare immediatamente i risultati delle campagne automatizzate non solo fa risparmiare tempo, ma aiuta anche a raggiungere gli obiettivi più velocemente

Migliorare la qualità delle campagne condotte è impossibile senza un’adeguata analisi, la correzione degli errori e un attento confronto con i risultati precedenti. Tuttavia, questo è un lavoro che richiede tempo, e come si sa – il tempo è denaro. Addirittura il 74% (Review42) dei marketer afferma che il più grande beneficio della marketing automation è il risparmio di tempo. Quindi perché la tecnologia di Marketing Automation non dovrebbe aiutarci ad automatizzare la lettura dei risultati generati dalle nostre attività di marketing?

  • L’89% dei marketer ha indicato come massima priorità il miglioramento della capacità di misurare e analizzare l’impatto del marketing (Responsify),
  • Solo il 58% dei marketer dice di avere spesso successo nel raggiungere i propri obiettivi di marketing (Responsify),
  • Solo il 29% dei marketer ha detto di non avere problemi o ritardi nell’ottenere risultati dalle campagne automatizzate (VentureBeat).

Analizza in profondità i risultati generati dalle tue campagne di marketing multicanale, e in base a questo perfeziona costantemente le tue strategie. Traccia i ricavi di ogni processo e vedi quale canale genera i profitti più alti.

4 elementi che vi faranno guardare gli analytics in un modo completamente diverso

  • Misura le vendite generate con tutti i canali di comunicazione che hai utilizzato nelle tue campagne automatizzate e controlla quale parte delle tue vendite totali proviene dall’automazione
  • Analizza come l’engagement creato con ogni canale di comunicazione si traduce in vendite dalle tue campagne automatizzate
  • Accedi facilmente all’elenco dei processi di automazione e dei workflow più performanti e scopri quali risultati sta generando ciascuno di essi. Migliora il processo di comunicazione omnicanale per aumentare la conversione attraverso l’intero customer journey
  • Sulla base dei dati del pannello di analytics, prendi le decisioni giuste, reagisci più rapidamente e perfeziona le tue campagne senza preoccuparti di raggiungere gli obiettivi di marketing.

Come può la Dashboard dei Processi di Automazione influenzare le campagne 1-to-1 e garantire la crescita dei profitti in ogni azienda?

  • Osserva quali dei tuoi Processi di Automazione generano i ricavi più alti e su questa base affina la strategia delle campagne di marketing meno redditizie
  • Impara dagli errori, sfrutta la possibilità di visualizzare le statistiche per ogni singolo workflow e automation rule e valuta rapidamente se le attività di marketing intraprese in un determinato processo portano i risultati attesi e desiderati
  • Confronta il rapporto tra i ricavi derivati dai processi di automazione e le vendite totali del tuo e-Commerce e verifica se stai mappando, personalizzando e ottimizzando il percorso di ogni cliente
  • Analizza come sono cambiate le statistiche di e-mail, SMS e notifiche Web Push nelle campagne 1-to-1 e monitora facilmente i cambiamenti nei valori medi di Open rate e CTR delle e-mail, per verificare se stai raggiungendo gli obiettivi di marketing prefissati
  • Monitora l’attività dei clienti controllando il numero di attivazioni per decidere se sono necessari ulteriori processi per stimolarli.

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