Gli utenti mobile generano il 66% del traffico Internet e il 79% di loro prende le proprie decisioni di acquisto in base alle offerte inviate tramite app di messaggistica mobile e SMS. Per questo SALESmanago ha introdotto un Mobile Marketing totalmente nuovo, che si estende a due nuovi canali: Whatsapp e Viber.

La messaggistica mobile è ancora uno dei canali di comunicazione più efficienti con un tasso di apertura medio del 98% e un tasso di risposta del 45%. Quasi il 97% degli utenti di dispositivi mobili ha installato almeno un’app di messaggistica social & mobile e molti di loro non possono immaginare di vivere senza. Il nuovo modulo Mobile Marketing in SALESmanago ti consente di sfruttare appieno il potenziale della comunicazione mobile.

Con il nuovo modulo Mobile Marketing, puoi:

  • Comunicare con i tuoi clienti tramite i loro dispositivi mobili tramite SMS, WhatsApp e messaggi di testo Viber
  • Pianificare una campagna e decidere quale canale di comunicazione deve essere utilizzato per primo. È possibile scegliere un canale di comunicazione o tutti in una volta (ad esempio, è possibile inviare un messaggio tramite tutti i canali selezionati contemporaneamente o in base alle priorità impostate)
  • Usare la comunicazione mobile in campagne massive o processi personalizzati come modo alternativo per inviare auguri di compleanno o sconti dedicati
  • Integrare e utilizzare tutti i gateway che desideri su diversi canali senza limiti
  • Analizzare gli effetti della tua campagna utilizzando l’analisi avanzata relativa ai messaggi di testo inviati.

Il Mobile Marketing 2.0

La nuova versione del modulo Mobile Marketing ti consente di scegliere con quale canale desideri inviare la tua comunicazione, che si tratti di SMS, WhatsApp o messaggi di testo Viber. Come già anticipavo, puoi inviare il tuo messaggio in uno o in tutti i canali disponibili. Se scegli la seconda opzione, puoi definire la priorità di ogni canale: se il messaggio verrà consegnato, il sistema non lo invierà tramite i canali successivi. Inoltre, utilizzando la messaggistica mobile tramite Whatsapp o Viber, hai la possibilità di visualizzare in anteprima intere conversazioni con il cliente in qualsiasi momento.

L’estensione dell’elenco dei canali di comunicazione mobile consente di raggiungere un pubblico più ampio. Puoi utilizzare Whatsapp e Viber per consegnare coupon promozionali speciali se il cliente non ha acquistato nulla dopo aver ricevuto un SMS. Mixa i canali mobili con e-mail, web push e altri canali.

Integrazione dei canali di messaggistica mobile con SALESmanago

  • La messaggistica di WhatsApp è possibile grazie all’integrazione con MessageBird
  • La messaggistica Viber è possibile tramite l’integrazione con Infobip
  • Per l’invio di SMS puoi scegliere uno degli oltre 50 provider di gateway SMS disponibili.

Casi d’uso per nuove funzionalità del mobile marketing:

  • Automation processes – il tuo cliente ha abbandonato il carrello, inviagli un promemoria via email (il canale più economico senza necessità di risposta immediata da parte dell’utente) se l’utente non apre l’email entro il tempo definito o finalizza l’acquisto, invia un messaggio al cliente tramite un altro canale per stimolare l’acquisto.
  • Comunicazione di massa omnicanale – combina campagne e-mail promozionali con messaggi mobili e invia informazioni su nuove offerte o prodotti promossi tramite diversi canali. Puoi usarli tutti in una volta o dare una priorità.
  • Messaggi di compleanno – utilizza i dati che hai a disposizione dei tuoi clienti e invia messaggi di compleanno con offerte speciali. Assicurati che li leggano e si accorgano che ti ricordi di loro.

L’aggiunta di nuovi canali di comunicazione è un ottimo modo per aumentare la portata del tuo marchio e comunicare con gli utenti nel modo che preferiscono. Più canali hai nella tua strategia di marketing, più efficacemente puoi usarli combinandoli.

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