La sezione “Website Automation” consente di contestualizzare la consegna in tempo reale di contenuti completamente automatizzati e personalizzati, come pop-up, exit pop-up, web push, live chat, ai visitatori del sito. Il tempo di visualizzazione e i contenuti sono regolati in un modello 1 to 1 sia per i clienti che per gli utenti anonimi a seconda del loro comportamento sul sito web.

La sezione “Website Automation” permette:

  • Un’acquisizione molto più efficace di nuovi contatti e creazione di conversazioni personalizzate
  • Il miglioramento significativo del servizio ai clienti dirigendo la comunicazione sulla base di ciò che fanno sul sito
  • L’aumento delle vendite supportando il processo di acquisto con informazioni relative a offerte e raccomandazioni dedicate al cliente.

Come funziona?

“Website Automation” consente di creare scenari avanzati per mostrare contenuti sul tuo sito, come:

  • un popup e exit-popup,
  • il modulo di consenso alle Web Push,
  • l’apertura della finestra della Live Chat,
  • la modifica del testo presente nel fumetto della chat
  • esecuzione di qualsiasi JavaScript sul sito.

Durante la creazione di uno scenario, configuriamo un set di caratteristiche del cliente e indichiamo il suo comportamento sulla pagina e sulla base del quale verrà presentato il messaggio selezionato che abbiamo personalizzato. Puoi pianificare di mostrare contenuti diversi su vari URL, adeguati alla fase nella quale si trova il cliente all’interno del processo di vendita e alla sua segmentazione.

Quali sono i vantaggi della personalizzazione avanzata della sezione “Website Automation”?

Mostrare popup e exit-popup al bisogno:

  • Cerca di mantenere il tuo cliente sul tuo sito web: mostragli un popup che lo reindirizza alla promozione dedicata a un utente che vuole lasciare il sito, sempre che non l’abbia già visualizzata;
  • Ottieni nuovi contatti: offri uno sconto sul primo acquisto a un utente anonimo che ritorna sul tuo sito.

Mostrare la chat con un contenuto per:

  • Aumentare la conversione del form: fai visualizzare un contenuto in modo da aiutare il contatto a compilare il form ad esempio se il visitatore ha trascorso almeno 20 secondi su di esso;
  • Aumentare il tasso di conversione: offri le risposte alle domande sul tuo prodotto quando il contatto ritorna sul tuo sito web.

Far visualizzare l’icona della chat con contenuti per:

  • Il servizio clienti: offri assistenza non appena l’utente visualizza di nuovo le FAQ (Frequently Asked Questions);
  • Coinvolgere un cliente: offrire assistenza nella selezione del prodotto quando l’utente visualizza un altro prodotto.

Mostrare il modulo di consenso per le Web Push:

  • Ottieni il consenso a mostrare le Web Push: incoraggia a ricevere le notifiche su un argomento specifico come ad esempio sui webinar quando l’utente visualizza nuovamente l’elenco di registrazioni dei webinar o trascorre un tempo più lungo in questa scheda.

Eseguire qualsiasi JavaScript e azioni personalizzate che modificano il contenuto del sito web in risposta a qualsiasi comportamento del cliente.

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