La CRM Analytics Dashboard di SALESmanago è stata semplificata in modo che includa, a portata di mano, tutte le informazioni di contatto necessarie per poi compiere un’analisi avanzata delle campagne.

Cosa troverai nella tua CRM Analytics Dashboard?

La nuova CRM Analytics Dashboard ti consente di analizzare la crescita, lo stato di salute del tuo database e l’attività nel tempo dei tuoi clienti, scoprendo esattamente quali dei tuoi contatti rimangono attivi e quali non lo sono stati per un po’. Inoltre, è possibile analizzare chiaramente l’attività di acquisto dei tuoi contatti, i funnel specifici che sono stati assegnati, non perdendo mai di vista i clienti che hanno terminato la loro attività per poi pianificare campagne adhoc. Utilizzando l’eCommerce Funnel, è possibile anche visualizzare le transazioni dei tuoi contatti e valutare il loro potenziale di vendita. La dashboard ti mostrerà i segmenti più importanti del tuo database, i più numerosi, i più attivi, quelli che convertono i lead in modo più efficace e i lead che mostrano un maggiore interesse, avendo compiuto una serie di attività, sui quali dovresti da subito concentrarti.

Potrai anche avere una visione più ampia del tuo database e scoprire come le tue metriche sono cambiate nel tempo a seguito delle tue campagne passate e in corso. Ciò consente di eseguire più test e stabilire quali azioni, eseguite su quali segmenti della propria base di utenti e in quale momento, sono state le più efficaci.

Nella nuova CRM Dashboard, sarai in grado di:

  • Analizzare la crescita, lo stato di salute e il coinvolgimento del database dei tuoi contatti
  • Utilizzare l’eCommerce Funnel, il grafico a imbuto, per visualizzare l’attuale attività transazionale dei tuoi contatti e valutare il tuo potenziale di vendita
  • Accedere alle informazioni sulla segmentazione della clientela in base al tempo trascorso dal loro ultimo acquisto per tracciare il numero di clienti attivi, in scadenza, vecchi o inattivi e il cambiamento delle loro quantità nel tempo
  • Visualizzare l’elenco dei segmenti più numerosi del tuo database
  • Controllare l’avanzamento dei lead trasferiti tra le diverse fasi dei tuoi sales funnel
  • Utilizzare una rapida visualizzazione dei tuoi hot leads e di quelli più recenti per verificare facilmente chi dovresti contattare più rapidamente
  • Confrontare come cambia il tuo database di contatti in un momento specifico e analizzare come puoi migliorare la tua strategia di lead generation.

Utilizza da subito la tua CRM Dashboard

Questa funzione è stata implementata come parte fondamentale della sezione CRM del sistema, il che significa che ora è disponibile per tutti gli user ogni volta che si accede alla scheda CRM. Contiene grafici predefiniti contenenti un’ampia gamma di valori fondamentali relativi alla tua base di contatti, che puoi personalizzare specificando le date per vedere un’immagine ampia delle tue campagne o concentrarti su un breve periodo di tempo per vedere esattamente cosa è successo in quel frangente.

Questi grafici sono intuitivi e forniscono una vasta gamma di informazioni da esaminare prima di eseguire analisi avanzate per poi ottenere report dettagliati. Forniscono un ottimo punto di partenza e avvisano immediatamente sia della presenza di punti potenzialmente problematici o lacune nell’attività dei tuoi contatti, sia dei momenti di maggiore efficacia delle campagne.

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