SALESmanago ha annunciato un’espansione onnicomprensiva delle sue funzionalità di personalizzazione tramite il Conditional Content. Questa nuova funzione consente di personalizzare determinati contenuti delle tue e-mail per adattarle perfettamente agli interessi di diversi gruppi di destinatari della stessa campagna. In questo modo è necessario definire semplicemente quali segmenti di utenti devono ricevere offerte e informazioni diverse in modo da aumentare l’efficacia del tuo email marketing.

Le funzionalità del Conditional Content

  • Il contenuto condizionale consente di differenziare le offerte e intere parti del messaggio per adattarle agli interessi di gruppi selezionati di destinatari di una singola email campaign.
  • Aumenta il CTR, la conversione e la fidelizzazione dei clienti grazie alla possibilità di fornire contenuti sempre più rilevanti per i tuoi contatti anche nelle semplici bulk campaign.
  • Utilizza più widget di contenuto condizionale con dettagli differenti per lo stesso messaggio per assicurarti che ogni destinatario riceva un’offerta perfettamente adattata ai suoi gusti.
  • Risparmia tempo creando e inviando un singolo messaggio caratterizzato da molte varianti di contenuto invece di una serie di modelli differenti.
  • Utilizza l’advanced content targeting, comprese le condizioni basate su meccanismi di intelligenza artificiale, per definire con precisione i segmenti di contatto per i quali verrà visualizzata una determinata variante del messaggio.
  • Sfrutta questa funzione per inviare newsletter multilingua, per modificare le offerte disponibili nel programma fedeltà, per personalizzare le offerte in base alla segmentazione comportamentale e altro ancora.

Come impostare i widget di contenuto condizionale nel template email

Il processo di creazione del messaggio contenente il conditional content è semplice e intuitivo e inizia con i principali passaggi per la creazione di un nuovo messaggio:

  • Inizia creando un messaggio con il Drag & Drop Email Designer utilizzando uno dei template predefiniti
  • Aggiungi fino a 3 diversi segmenti al tuo template: questi segmenti verranno visualizzati nel corpo del messaggio
  • Ogni segmento può contenere fino a 4 varianti
  • All’interno di ogni variante, imposta fino a 5 widget, decidendo quali criteri attiveranno la visualizzazione della variante (es. Presenza di tag specifici, abbandono previsto o acquisto)
  • Sposta le varianti per decidere la priorità di visualizzazione – se un utente o un gruppo di utenti soddisfa più di una condizione, verrà visualizzata solo l’offerta con priorità massima
  • Salva e il tuo messaggio personalizzato è pronto.

Cosa puoi ottenere con il conditional content?

Con questa funzione, non è necessario creare una sfilza di messaggi personalizzati separatamente e creare più campagne: è possibile ottenere l’intera gamma di opzioni di personalizzazione all’interno di un singolo messaggio. Con il contenuto condizionale, ad esempio, puoi modificare la lingua del tuo messaggio per contatti specifici, offrire premi diversi in base alla fedeltà di un gruppo di contatti specifico e inviare offerte mirate senza creare messaggi separati. Ottieni OR, CTR e conversioni più elevati senza perdere troppo tempo!

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