Solo il 25% dei marketer utilizza la personalizzazione in tempo reale, la maggioranza, ovvero il 75%, rimane fedele a strategie predefinite. Ma la personalizzazione in tempo reale è molto importante e, soprattutto, con i tempi che corrono, i clienti se la aspettano. Non farti trovare impreparato! 

Ma perché la personalizzazione è così importante?

I marketer si stanno allontanando dai metodi tradizionali: ben l’88% utilizza sempre più strategie omnicanale. La maggior parte dei marketer si sta concentrando sempre di più sul tracciamento del percorso del cliente attraverso siti web, social media o e-mail.

Ormai l’era digitale ha portato un cambiamento nel comportamento e nelle aspettative dei clienti.

I consumatori si sono abituati alle offerte personalizzate e, per di più, se le aspettano. Come mostra la ricerca di Accenture, il 91% dei clienti ha maggiori probabilità di fare acquisti nei negozi che offrono loro offerte e raccomandazioni pertinenti.

Tra i sistemi che aiutano le aziende in merito alla personalizzazione troviamo sicuramente SALESmanago. La personalizzazione in SALESmanago è un elemento fondamentale ed è presente in tutti i suoi tool: dalla personalizzazione di una semplice newsletter alla personalizzazione del BOT o di un PopUp.

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