Your Marketing | 7Hype

Your Marketing

“Your Marketing” (il tuo marketing) è uno strumento che ti permette di capire quali sono i moduli che stai utilizzando in SALESmanago, e quali sono le aree per te ancora inesplorate.
Inoltre, puoi consultare delle tabelle che mostrano i dettagli delle varie aree, contenenti il numero di elementi attivi per ogni singolo strumento.
Per esempio nell’area email marketing puoi trovare il numero di email periodiche pianificate, mentre nell’area Social Media è presente il numero di campagne pianificate.
Puoi confrontare l’utilizzo delle singole funzioni e verificare con quale intensità le hai utilizzate nel lasso di tempo selezionato.

Con l’aumentare degli strumenti di marketing utilizzati, crescono anche i risultati che puoi ottenere. “Your Marketing” mostra mostra quali di essi potresti utilizzare per sfruttare al massimo le capacità del software.

Puoi consultare questa pagina accedendo alla voce “Your Marketing” nel menù principale.

your_marketing_01


Data

your_marketing_02

[A] Date – in alto a destra è presente un blocco in cui puoi selezionare una data. Il sistema genererà le statistiche dei tuoi processi di marketing basandosi sulla data scelta.


Sfruttamento Aree

your_marketing_03

[B] Exploitation area analytics – nel primo blocco in alto a sinistra vengono mostrate le percentuali di sfruttamento dei singoli strumenti. Quando al posto delle statistiche è presente un lucchetto significa che tale modulo non è disponibile nella tua licenza, in quanto si tratta di un modulo aggiuntivo che non hai acquistato.


Suggerimenti

your_marketing_04

[C] Tips – qui puoi trovare alcuni suggerimenti su come utilizzare alcune funzionalità messe a disposizione da SALESmanago.

[C1] – lista delle funzionalità.
[C2] Manage – se clicchi il pulsante “Manage” vieni indirizzato alla pagina di gestione della funzionalità scelta.
[C3] Hide – questo pulsante ti permette di nascondere una voce.
[C4] Filtering – puoi aggiungere dei filtri in modo tale da nascondere le aree che non ti interessano. In seguito all’impostazione del filtro verranno visualizzate solamente le funzioni appartenenti alle aree selezionate.

your_marketing_05

[C5] Show hidden – questo pulsante di permette di rendere nuovamente visibili tutti i suggerimenti nascosti in precedenza.
[C6] Help – clicca su “Help” se vuoi consultare le pagine dedicate al supporto (in inglese) relative ai singoli strumenti.


Aree

your_marketing_06

[D] Areas boxes – ogni blocco mostra le informazioni relative all’utilizzo degli strumenti appartenenti ad una singola area.

your_marketing_07

[D1] – alla destra del nome dello strumento è presente un valore che rappresenta il numero di volte che tale funzionalità è stata utilizzata. Nello screenshot qui sopra, per esempio, sono state create due dashboard per l’analisi della Lead Generation e una per l’analisi delle Campagne.
[D2] – se hai utilizzato almeno una volta lo strumento viene mostrata un’icona verde per evidenziarne l’utilizzo, in caso contrario vedrai un cerchio vuoto (lo screenshot mostra che non sono state configurate le dashboard per l’analisi del Lead Routing e dell’RFM).
[D3] – se clicchi sul pulsante “+” verrai indirizzato alla pagina di gestione dello strumento, mentre il pulsante successivo ti porta alla schermata principale della funzionalità in cui potrai vedere la lista degli elementi già creati.
[D4] Total points – qui viene mostrato il numero di strumenti che stai utilizzando in relazione a quelli disponibili per l’area in questione.

Ricorda : con l’aumentare degli strumenti di marketing utilizzati, crescono anche i risultati che puoi ottenere.

Posted in: Statistiche, Supporto

Related Posts

I SENSORI emozionali, un nuovo modo di misurare le KPI nella Marketing Automation
28-01-2017 0

Nel leggere “2KM di futuro” sono rimasto folgorato di come la “misurazione” in ambito ...

Importazione contatti : prepara il tuo file
24-11-2016 0

Prima di effettuare l’importazione dei tuoi contatti è necessario preparare il proprio ...

Il codice di monitoraggio
16-11-2016 0

In seguito all’attivazione del tuo account avrai a disposizione il codice di monitoraggio ...

Integrazione con Magento
16-11-2016 0

Attraverso l’integrazione con la piattaforma e-commerce Magento, sarai in grado di ...

Comments

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *