Marketing Multicanale | 7Hype

Marketing Multicanale

Uno dei Principi Fondatori per generare un Marketing Online Efficiente è il bisogno di abbandonare le Strategie di Comunicazione inflessibili tramite Canali Isolati e mirare al Marketing Multicanale.
Oggigiorno preferiamo parlare di Punti di Contatto tra i Clienti e le Imprese.
Tali Punti sono individuabili in più Canali simultaneamente, è quindi importante gestire la tua Comunicazione Marketing in modo che garantisca Messaggi consistenti su ogni Canale disponibile per il tuo potenziale Cliente.

Funzionalità a supporto del Marketing Multicanale

  • Tracking ed Identificazione delle Reazioni del Contatto in ogni Canale
  • Comunicazione Multicanale:
    E-mail Marketing – sistemato in maniera dinamica o tramite Offerte e Programmi marketing predefiniti
    SMS e VMS – Messaggi automaticamente personalizzati e comunicazione Two-way
    Applicazioni per Cellulari – sistemazione dinamica di Contenuti e Notifiche in un’Applicazione
    Call Center e vendita diretta – si può fornire al Call-center ed al Team vendite l’accesso ai Profili dei Clienti e ai loro Interessi
    Siti web – personalizzazione dinamica del Contenuto del Sito Web per particolari Visitatori
    Remarketing personalizzato in Network RTB
  • Statistiche di ROI e Conversioni per ogni Canale e per l’intero piano di Comunicazione

Quali Vantaggi

Il Marketing Multicanale richiede un Sistema che coordini i Flussi di E-Mail e che tracci i Comportamenti dei Clienti dopo che ricevono un Messaggio.
Utilizzando più Canali è possibile raggiungere i Potenziali Clienti e, soprattutto, adeguarsi ai loro specifici bisogni d’Acquisto.
Utilizzando il Marketing Multicanale:

  • Raggiungi un particolare Lead con un Messaggio su Misura nell’esatto momento di Contatto
  • Aumenti la Conversione in ogni Canale così come nell’intero processo Marketing e Vendite
  • Ottimizzi i Costi relativi all’uso dei vari Canali identificando quelli che sono maggiormente efficienti
Posted in: Soluzioni

Related Posts

I SENSORI emozionali, un nuovo modo di misurare le KPI nella Marketing Automation
28-01-2017 0

Nel leggere “2KM di futuro” sono rimasto folgorato di come la “misurazione” in ambito ...

Importazione contatti : prepara il tuo file
24-11-2016 0

Prima di effettuare l’importazione dei tuoi contatti è necessario preparare il proprio ...

Il codice di monitoraggio
16-11-2016 0

In seguito all’attivazione del tuo account avrai a disposizione il codice di monitoraggio ...

Integrazione con Magento
16-11-2016 0

Attraverso l’integrazione con la piattaforma e-commerce Magento, sarai in grado di ...

Comments

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *