Marketing Automatico vs e-Mail Marketing | 7Hype

Marketing Automatico vs e-Mail Marketing

Vediamo insieme perchè conviene scegliere una Soluzione di Marketing Automation e cosa la differenzia dal semplice E-Mail Marketing.

5 Ragioni per tramutare il tuo e-Mail Marketing in un sistema di Marketing Automatico

Quando parliamo di Marketing Automatico non ci stiamo riferendo all’e-Mail Marketing con un nuovo Nome.
La Marketing Automation porta con sé una ventata di Novità in termini di Strumenti di Marketing, che non solo inviano Messaggi e Newsletter ma che Identificano e Tracciano i Contatti che visitano il tuo Sito.

Il Sistema raccoglie dati sui Visitatori del tuo Sito, che potrai poi utilizzare per personalizzare la tua Attività Marketing in tutti i Canali di Comunicazione che utilizzi.
Avrai a disposizione:

  • E-Mail automatizzate con Offerte e Contenuti Personalizzati
  • Contenuto Dinamico su Misura (Tailored Content) per determinati Visitatori del tuo sito
  • Notifiche al Team Vendite riguardo a quali specifici Contatti risultino interessati ai tuoi Prodotti e Servizi

Perchè le migliori Aziende hanno scelto SALESmanago?

1. Nessun Limite ai Messaggi

Quando crei il tuo Account nel nostro Sistema di Marketing Automatico otterrai il tuo Account E-mail per Newsletter ed E-Mail, tutto gratuitamente.
Effettivamente, otterrai molto di più: CRM e Contenuto Dinamico.

2. Tracking completo del Comportamento dell’Utente

SALESmanago identifica i Contatti che visitano il tuo Sito Web e traccia il loro Comportamento – i Dati che raccoglierai ti aiuteranno ad incrementare le Vendite.

Il Marketing Automatico traccia il Comportamento dei Contatti del tuo Database sul tuo Sito Web.
Potrai, per esempio, scoprire quale Parola Chiave il Contatto ha utilizzato per visitare il tuo Sito..
In questo modo il tuo Staff Marketing e Vendite otterrà l’Accesso Privilegiato agli Interessi del tuo Contatto.

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Tracciamento del comportamento del tuo contatto mentre visita il tuo sito.

 

Identificazione in tempo reale dei visitatori del sito

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Identificazione in tempo reale dei clienti e delle aziende che visitano il sito

3. Collaborazione dei Team Marketing e Vendite

Grazie alla Marketing Automation potrai coinvolgere il Team Marketing nel Processo di Vendita e di Educazione dei potenziali Clienti con i Programmi di Lead Nurturing.

Il Sistema permette agli Addetti Marketing di lavorare fianco a fianco con gli Addetti alle Vendite per raggiungere insieme gli Obiettivi di Vendita della Ditta.
Il Team Marketing prepara i Contatti all’incontro e alla Comunicazione con il Reparto Vendite e crea Processi Educativi che coinvolgano tutti i Canali Comunicativi disponibili.

4. Il Lead Scoring

Il Marketing Automatico è uno Strumento di Supporto alle Vendite che fornisce al Team Vendite una Conoscenza specifica ed approfondita dei potenziali Clienti (per esempio tramite il Lead Scoring) e seleziona i Contatti a cui bisognerà rivolgersi per primi, poichè maggiormente predisposti all’Acquisto.

Il Sistema di Marketing Automatizzato analizza i Comportamenti del Cliente, informa gli Addetti Vendite riguardo ai Punteggi raggiunti da ogni Contatto e specifica il Momento maggiormente favorevole per un Contatto diretto di Vendita.

5. Ampie Possibilità d’Integrazione

SALESmanago permette Integrazioni avanzate con sistemi CRM / ERP / transazionali ed utilizza i Dettagli di Acquisti e Transazioni per l’Automazione.

Il Marketing Automatico offre un’Integrazione avanzata con il CRM del cliente.
Utilizzando il Sistema è possibile riprendere il Ciclo di vendite durante l’Automazione e trasferire automaticamente i Dati transazionali dei tuoi Clienti.
Il Marketing Automatico fornisce una visione imbattibile combinando Dati Comportamentali e Transazionali, che fungeranno da Input per l’Automazione.

 

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Il Sistema di Automatizzazione aumenta l’efficacia delle campagne e-Mail Marketing
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Altre Funzionalità

Ecco un Elenco delle Funzionalità disponibili per Utenti del nostro Sistema di Marketing Automation, che non sono disponibili con soluzioni di E-Mail marketing.

  • Database compatto dei tuoi Clienti e Leads
  • Sales Funnel, Campagne Vendite e Notifiche per il Team Vendite
  • Tracking Completo del Comportamento dei tuoi Contatti Online e su Applicazioni Mobile
  • Modulo di Automatizzazione di Vendite e Marketing
  • Programmi di Lead Nurturing e Lead Education
  • Comunicazione Automatizzata con potenziali Clienti tramite E-Mail, Sito Web e Call center
  • Integrazione con Sistemi Esterni: CRM/ERP/Business Intelligence
  • Lead Scoring
  • Moduli di Contatto dinamici e Profilazione progressiva
  • Segmentazione avanzata dei Contatti sulla base di Dati Comportamentali e Transazionali
  • Compiti, Note e Notifiche per le Vendite
  • Global Customer Lifecycle Marketing
  • Moduli per coordinare le Attività Vendite e Marketing
  • Gestione automatizzata di Eventi Marketing
  • Statistiche complete di Marketing e ROI
  • Struttura espansa di Ruoli ed Autorizzazioni per gli Utenti del Sistema
  • Gestione delle visite B2B – identificazione delle Aziende che visitano il tuo Sito Web
  • Monitoraggio di E-Mail B2B e B2C
  • Revenue Performance Management (RPM)
  • SMS e VMS intelligenti e two.way
  • Contenuti Dinamici del Sito Web
  • Modulo per Call center e Telemarketing
  • Statistiche e Report Vendite Automatizzati
  • Analisi del Marketing Mix per i Processi di Vendita
  • Contenuto Dinamico del Sito Web per Utenti Anonimi

Posted in: Soluzioni

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