Lead Scoring | 7Hype

Lead Scoring

SALESmanago offre uno dei più avanzati Moduli di Lead Scoring disponibili nell’ambito della Marketing Automation.

Lo Scoring è, in sostanza, il Processo di Assegnazione Automatica di un determinato Numero di Punti ad un Lead sulla base di qualsiasi Interazione tra esso e l’Impresa.
Il Lead Scoring favorisce una Misurazione oggettiva dell’Engagement del Lead e del grado di prontezza all’Acquisto nella Contact Card.

Tramite il Lead Scoring sarà possibile fornire alla Forza Vendita informazioni chiare ed un elenco di Contatti promettenti da contattare immediatamente.

I 3 livelli di Scoring offerti dalla suite SALESmanago

  • Contact scoring – assegnazione di Punteggio registrata sulla Contact Card. Include tutti i Comportamenti misurati da SALESmanago.
  • Tag scoring assegnato per Lead – il sistema permette di assegnare Score Tags in ogni Contact Card. Quest’assegnazione di Punteggio può offrire una Valutazione dettagliata dell’Interesse per un particolare Prodotto.
  • Stage scoring assegnato per Lead – SALESmanago somma i Punti collezionati in ogni fase delle Campagne Vendite e Marketing.
    Con queste informazioni, sarà possibile misurare e reagire al Cambiamento dell’Engagement del Lead in una particolare Fase del Processo. Vedere come il Punteggio cambia in una determinata fase aiuterà a decidere se spostarlo o meno nella Fase successiva.

Come si imposta il Lead Scoring?

Il sistema assegna Punti sulla base dei seguenti criteri:

  1. Regole Generali di assegnazione punteggi – queste sono Regole definite nelle Impostazioni di Sistema, in relazione a particolari Comportamenti dei Contatti.
    Vengono assegnati punti per:
    – Nuove Visite al tuo Sito Web
    – Nuove Visite grazie ad Annunci
    – Nuove Visite grazie a Parole Chiave
    Click di un Link all’Interno di una E-Mail
    – Apertura di una E-mail inviata dalla Casella di Posta
    – Apertura di una E-mail dalla Campagna Mail
    Like o Dislike
    – Aggiunta o rimozione di un Commento
  2. Regole particolari di assegnazione Punteggi – create ed eseguite come Regole Automatizzate, permettono di aggiungere o togliere Punti in base a specifici Comportamenti:
    Visite ad un particolare Sito
    Apertura e click di particolari E-mail
    – Visite grazie a specifiche Parole Chiave o Fonti
    – Visita all’Ufficio/Outlet/Salone
    Acquisto
    – Contatto con Callcenter
    Svuotamento del Carrello
    – Interazione via Live Chat
    – Download ed utilizzo di Applicazioni Mobile
    Partecipazione a Webinar e domande
    – Numerosi altri Eventi monitorati da SALESmanago

Quali vantaggi

Tramite il Lead Scoring puoi automatizzare in maniera più efficace le Attività di Marketing e Vendite e controllarle in base al reale Coinvolgimento di ogni Lead.
È anche possibile fissare un Punteggio massimo che, se raggiunto, definisce il Lead come “pronto all’acquisto”.
Dopodichè il Lead viene automaticamente trasferito al Reparto Vendite dedicato.
Il Lead Scoring può aumentare il tuo ROI sulla Lead Generation fino al 200%.
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