Integrazione con PrestaShop | 7Hype

Integrazione con PrestaShop

Gli shop online che utilizzano il software PrestaShop, possono essere completamente integrati con SALESmanago. Questa operazione ti permette di monitorare il comportamento di tutti i contatti che hanno compilato almeno uno dei form presenti sul tuo sito. Dopo l’installazione del plugin infatti, viene installato il cookie “smclient” ad ogni contatto che compila un form.


Elementi integrati

  • Integrazione di form : registrazione; login; iscrizione alla newsletter; acquisto; modifica impostazioni utente.
  • Monitoraggio dei contatti
  • Elenco completo dei dati relativi all’utente

Come integrare PrestaShop con SALESmanago

Dopo aver fatto il login nel tuo pannello amministratore in PrestaShop :

  • Il codice di monitoraggio viene automaticamente inserito nel “footer.tpl” (nel template utilizzato sul sito)
  • Installa il plugin di SALESmanago

Nota : clicca qui per accedere alla pagina del supporto SALESmanago in cui potrai scaricare il Plugin PrestaShop.

Su PrestaShop vai nella pagina seguente : “Modules -> Add new module”, dopodiché scegli il plugin scaricato e clicca su “Upload Module”

integrazione_prestashop_01

[1] – Il plugin viene aggiunto nella categoria “Marketing and advertising”
[2] – Clicca sul pulsante “Configure” per accedere alla schermata di impostazione

integrazione_prestashop_02
integrazione_prestashop_03

[3] e [4] – Dopo l’installazione del plugin, per completare la procedura di integrazione devi inserire i seguenti parametri : Client ID, API Secret, Email, Endpoint. Tali informazioni sono presenti all’interno della tua licenza SALESmanago nella pagina “Settings-> Integration”

integrazione_prestashop_04

A questo punto, sempre su SALESmanago, vai alla pagina “Settings -> Other”, scegli la tab “Application” e compila i campi “Opt-in / Opt-out callback URLs” utilizzando i valori generati su PrestaShop in seguito all’installazione del plugin.

Posted in: Integrazione con strumenti esterni, PrestaShop, Supporto

Related Posts

I SENSORI emozionali, un nuovo modo di misurare le KPI nella Marketing Automation
28-01-2017 0

Nel leggere “2KM di futuro” sono rimasto folgorato di come la “misurazione” in ambito ...

Importazione contatti : prepara il tuo file
24-11-2016 0

Prima di effettuare l’importazione dei tuoi contatti è necessario preparare il proprio ...

Il codice di monitoraggio
16-11-2016 0

In seguito all’attivazione del tuo account avrai a disposizione il codice di monitoraggio ...

Integrazione con Magento
16-11-2016 0

Attraverso l’integrazione con la piattaforma e-commerce Magento, sarai in grado di ...

Comments

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *