Automation Marketing ed Inbound Marketing | 7Hype

Automation Marketing ed Inbound Marketing

Oggi parliamo di come l’Automation Marketing e l’Inbound Marketing possono aiutarti a sviluppare una Strategia adatta ed efficiente per incrementare le tue Vendite.
Partiamo con qualche breve definizione.

Cos’è l’Automation Marketing?

L’Automation Marketing (Marketing Automatico) è uno Strumento che supporta l’Inbound Marketing.
Esso permette di monitorare il Comportamento Online dei Visitatori del tuo Sito Web e, sulla base dei Dati raccolti, di indirizzare Contenuto Personalizzato e modellato sulle specifiche Esigenze dei tuoi Clienti.

In Poche Parole…

L’identificazione e il Tracking Comportamentale di particolari Clienti ci forniscono Informazioni su cosa è di loro Interesse.
L’Automatizzazione ci permette poi di rispondere adeguatamente agli Interessi dimostrati dal Cliente Online e di inviare automaticamente un Messaggio su Misura tramite un Canale Marketing a scelta.

I Tool messi a disposizione dall’Automation Marketing e l’Idea di Coinvolgere ed Educare i Potenziali Clienti sono alcuni dei Concetti portanti dell’Inbound Marketing.

Cos’è l’Inbound Marketing?

L’Inbound Marketing è una Concezione del Marketing basata sull’Attrazione di potenziali Clienti grazie a Contenuti di Alto Valore.

Per raggiungere questo Obiettivo, gli Utenti devono ricevere il Contenuto che cercano al Momento più opportuno.
Tutte le attività classificate come Inbound Marketing puntano a facilitare l’Accesso alle Informazioni che i potenziali Clienti stanno cercando oppure a mostrare loro dove possono reperire tali Informazioni. L’Inbound Marketing è indirizzato agli Utenti che sono attivamente coinvolti nella Ricerca di Informazioni riguardo Prodotti e Servizi.

Ricorda che attualmente circa il 90% degli Acquirenti cerca Informazioni su Offerte Online prima di fare un Acquisto.

Questo significa che è di Fondamentale Importanza riuscire ad emergere dalla Massa dei Concorrenti Online, guadagnando Autorevolezza agli Occhi del Potenziale Cliente creando per lui dei Contenuti Interessanti ed Educativi, da inviargli periodicamente.
In questo Modo, anche se il Cliente non è ancora pronto ad Acquistare, avrai modo di tenerti costantemente in Contatto con lui educandolo, divertendolo ed incuriosendolo: quando sarà pronto all’Acquisto, sicuramente sceglierà la tua Azienda… E sai perchè? Perchè avrai mantenuto la tua Presenza costante nella sua Mente!

Funzioni dell’Automation Marketing in supporto all’Inbound Marketing

Ecco tutte le Funzionalità che avrai a disposizione se deciderai di Automatizzare i tuoi Processi di Marketing:

  • Tracking ed Identificazione dei Visitatori del tuo sito Web
  • Tracking del Traffico nei Blog e Notifiche automatizzate riguardo a nuovi Post inviati ai Lettori
  • Centro Download – consente accesso automatico a Materiali una volta che i dettagli del Contatto sono stati forniti
  • Avvio automatizzato della Comunicazione al Momento più opportuno
  • Comunicazione Multi-Canale comprendente le seguenti opzioni:
    – E-mail marketing
    – Sms e vms
    – Applicazioni per cellulari
    – Social media
    – Call center e Vendita diretta
    – Pagine web e Contenuti dinamici
    – Remarketing personalizzato sulle reti RTB
  • Statistiche di ROI e Conversioni

Quali vantaggi

  • Aumento fino al 150% del Traffico nel tuo sito dopo 6 mesi dall’implementazione
  • Aumento nel numero di Leads generati dal tuo sito dal 200% all’800% a 6 mesi dall’implementazione
  • Aumento del Volume di Vendita grazie ad un crescente numero di Leads ben informati

Il Software

Noi utilizziamo un Software per l’Automation Marketing che ci mette a disposizione un’infinità di Strumenti Utili.

Vuoi saperne di più? Contattaci senza impegno cliccando qui!

Per il momento ti saluto, ti consiglio di iscriverti alla nostra Newsletter se questo Articolo ti ha incuriosito…. Prometto di non annoiarti con Contenuti ordinari!

A presto,

Giulia

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