E-mail dinamiche One-to-One | 7Hype

E-mail dinamiche One-to-One

Le E-mail dinamiche One-to-One sono una delle Funzioni più avanzate ed innovative fornite da SALESmanago.
Il sistema genera Messaggi individuali per particolari Destinatari sulla base dei loro Profili Comportamentali e Transazionali.
Tali E-mail conterranno Informazioni su Prodotti o Servizi perfettamente abbinati ai Bisogni dei Destinatari.

Queste Offerte mirate, inviate al momento adatto, dimostrano di essere più efficaci di E-Mail inviate in massa: con questo meccanismo il Contatto riceve le Informazioni di suo interesse nel momento stesso in cui è alla ricerca di un Prodotto specifico.

Come funziona il meccanismo di E-mail One-to-One

  • Il sistema traccia il Comportamento dell’Utente sul tuo Sito Web e crea un Profilo Comportamentale individuale, che potrebbe essere integrato da Dati Transazionali disponibili
  • Successivamente, il Sistema selezionerà dal Database di tutti i Prodotti disponibili quelli che si accordano maggiormente con i Bisogni del Cliente e li aggiungerà ad un Template di Messaggio
    Il Messaggio potrà contenere Prodotti:
    – Visti durante l’ultima Visita
    – Visti in un qualsiasi Momento del passato
    – Acquistati
    – Correlati ad altri Prodotti acquistati
    – Recentemente scontati o variati di prezzo
  • L’E-mail verrà automaticamente inviata in un Momento attentamente selezionato. Tale momento potrebbe essere scelto sulla base di:
    – Attività dell’utente sul sito (ad esempio 3 ore dopo la visita)
    – Qualsiasi altra attività identificata da SALESmanago
    – Periodicità degli acquisti
    – Intervalli regolari
    – Richieste di uno specifico gruppo di contatti

Per chi sono pensate le E-mail dinamiche One-to-One?

Le E-Mail One-to-One sono pensate per qualunque Venditore Online la cui Gamma di Prodotti e Servizi è così ampia che il Team Vendite non riesce a preparare Messaggi individuali incentrati su specifici Prodotti.
SALESmanago risolve questo Problema tracciando il Comportamento di ogni Cliente e generando un’Offerta su Misura per Prodotti attualmente disponibili.

Quali vantaggi

Ogni Cliente inizia a ricevere Informazioni su Prodotti per i quali ha dimostrato Interesse in un determinato momento.
Ciò avrà un Impatto diretto sulle statistiche della tua Campagna E-Mail come ad esempio OR e CTR.
Sotto, un esempio dei Risultati dell’implementazione di questo meccanismo:

onetoone

OR (Open Rate) e CTR (Click Through Rate) più alti provano che l’Offerta è stata adeguatamente personalizzata.
Ciò comporta un Tasso di Conversione più alto – si ottiene maggior guadagno in meno Tempo.
Sotto un esempio in cui vengono confrontati gli Effetti di E-Mail tradizionali e personalizzate dinamicamente:
onetoone2
Posted in: Soluzioni

Related Posts

I SENSORI emozionali, un nuovo modo di misurare le KPI nella Marketing Automation
28-01-2017 0

Nel leggere “2KM di futuro” sono rimasto folgorato di come la “misurazione” in ambito ...

Importazione contatti : prepara il tuo file
24-11-2016 0

Prima di effettuare l’importazione dei tuoi contatti è necessario preparare il proprio ...

Il codice di monitoraggio
16-11-2016 0

In seguito all’attivazione del tuo account avrai a disposizione il codice di monitoraggio ...

Integrazione con Magento
16-11-2016 0

Attraverso l’integrazione con la piattaforma e-commerce Magento, sarai in grado di ...

Comments

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *