Blog | 7Hype

I SENSORI emozionali, un nuovo modo di misurare le KPI nella Marketing Automation

Nel leggere “2KM di futuro” sono rimasto folgorato di come la “misurazione” in ambito industriale abbia contribuito a migliorare notevolmente i prodotti ed i servizi ad essi correlati. Il mio pensiero è andato direttamente all’attività che svolgiamo tutti i giorni ovvero l’inbound marketing. Ripropongo un micro riassunto, saltate il corsivo se già sapete cos’è: Inbound […]

read more

Importazione contatti : prepara il tuo file

Prima di effettuare l’importazione dei tuoi contatti è necessario preparare il proprio file seguendo le linee guida indicate in questo articolo Informazioni Tecniche Il file deve essere preparato utilizzando un foglio di lavoro creato utilizzando un programma come Microsoft Excel. Formato File : CSV / XLX / XLSX. Dimensione File CSV : 20 MB. Dimensione […]

read more

Il codice di monitoraggio

In seguito all’attivazione del tuo account avrai a disposizione il codice di monitoraggio di SALESmanago. Una volta effettuato il login alla tua licenza troverai tale codice nella homepage e rimarrà li sino a quando il software rileverà il completamento della configurazione. In seguito potrai comunque trovarlo nella pagina “Settings -> Integration”. Questo script dovrebbe essere […]

read more

Integrazione con Magento

Attraverso l’integrazione con la piattaforma e-commerce Magento, sarai in grado di espandere il tuo database dei contatti in SALESmanago e monitorare tutti gli utenti che compilano i form presenti nel tuo negozio online. Nota : scarica il plugin accedendo alla pagina di supporto SALESmanago dedicata. Elementi integrati Form di registrazione e login Monitoraggio dei contatti […]

read more

Integrazione con PrestaShop

Gli shop online che utilizzano il software PrestaShop, possono essere completamente integrati con SALESmanago. Questa operazione ti permette di monitorare il comportamento di tutti i contatti che hanno compilato almeno uno dei form presenti sul tuo sito. Dopo l’installazione del plugin infatti, viene installato il cookie “smclient” ad ogni contatto che compila un form. Elementi […]

read more

Notifiche Web Push

Le notifiche Web Push rappresentano un nuovo canale di comunicazione con gli utenti che hanno visitato almeno una volta il tuo sito e hanno accettato di ricevere tali messaggi. In questo caso non hai bisogno di essere in possesso dell’indirizzo email in quanto questo strumento funziona anche sui visitatori anonimi. Inoltre, il contatto non necessita […]

read more

Your Marketing

“Your Marketing” (il tuo marketing) è uno strumento che ti permette di capire quali sono i moduli che stai utilizzando in SALESmanago, e quali sono le aree per te ancora inesplorate. Inoltre, puoi consultare delle tabelle che mostrano i dettagli delle varie aree, contenenti il numero di elementi attivi per ogni singolo strumento. Per esempio […]

read more

Dashboard : Lead Generation Analytics

La Lead Generation Analytics ti permette di analizzare la sorgente di acquisizione dei contatti. Se per esempio, sul tuo sito hai diversi punti in cui un contatto anonimo può lasciarti il suo indirizzo email, potrai identificare la sorgente di ingresso di quei contatti su SALESmanago. Caso di studio Un contatto anonimo deve lasciare il suo […]

read more

Statistiche Database

Le statistiche generali del database ti permettono di analizzare i dati collettivi relativi ai tuoi contatti. In questa schermata è possibile consultare il rapporto tra i contatti monitorati e non monitorati e tra gli attivi e i non attivi. Per accedere a questo pannello accedi alla pagina “Dashboards–>Database Analytics”. La pagina è suddivisa in 4 […]

read more